Biografia

Mi chiamo Greta Grasso e sono nata a Genova. Mi sono diplomata al liceo artistico Paul Klee- Barabino nel 2014; convinta che sarei diventata un Architetto come entrambi i miei genitori mi iscrivo all’università ma solo dopo un anno capisco che la mia strada è un altra, ma quale?

Diciannovenne parto per le Canarie e mi fermo la due anni. Periodo necessario per capire che strada prendere. Intrapresi il cammino dell’arte; il bisogno di raccontarsi il modo per conoscersi un mondo difficile molte volte troppo astratto, ma mezzo con cui capirsi. La fotografia è il mezzo che uso per poter lavorare, una passione che nasce all’età di tredici anni, che si è trasformata da hobby a linfa vitale.

Nel 2019 mi sono iscritta al  primo anno del Master di Alta Formazione sull’immagine contemporanea a Modena dove perseguo la ricerca artistica attraverso un lavoro introspettivo. Il Master offre una solida conoscenza delle pratiche artistiche e incoraggia gli studenti a spingersi oltre i confini tradizionali, aprendosi a un interdisciplinarietà di approcci e mezzi espressivi. Attraverso un focus sull’immagine contemporanea, e lo studio  del mezzo artistico in continua trasformazione, anche a seguito dell’impatto delle nuove tecnologie, la fotografia è uno strumento privilegiato attraverso cui cogliere e interpretare i rapidi processi in atto nel mondo contemporaneo.

Lavoro in diversi ambienti; avendo un passato nella ristorazione mi sono specializzata in Food photography genere fotografico che prediligo. Amo molto stare a contatto con le persone e a conoscere le loro vite per questo faccio servizi di Book fotografici privati e ad Eventi. Avendo una famiglia molto estetica ed architettonica amo moltissimo scattare foto agli Interni per siti di architettura o foto promozionali per hotel e ristoranti.

fotografa freelance e artista

Visit Us

OPENING HOURS

Join The club

non esitare a contattarmi per avere il tuo servizio perfetto!!

X